logo Fucinaidee

Mauro Favilla ha incontrato i rappresentanti dei commercianti e invitato il commissario Lococciolo a limitare al minimo gli interventi sulla città

Alcuni giorni or sono, presso la sede dell’Ascom-Confcommercio, il senatore Mauro Favilla ha incontrato la commissione “centro storico” alla presenza dei suoi componenti e del presidente Moreno Rossi.
All’incontro ha assistito anche il direttore dell’Ascom Umberto Chiesa.

Si è trattato di un momento di confronto che si è svolto in un clima cordiale e interlocutorio. In questo contesto, a nome dei commercianti del centro storico, sia Chiesa che Rossi hanno illustrato le proprie preoccupazioni per un riassetto generale della circolazione e della sosta all’interno delle Mura, visto che il commissario prefettizio ha allo studio un progetto di intervento di notevole rilievo, che andrebbe ad incidere pesantemente sulla mobilità all’interno della città. Tali provvedimenti, sembra siano imminenti.

Successivamente, il senatore Favilla ha ritenuto di indirizzare al commissario prefettizio una lettera, nella quale lo invita a limitare le azioni amministrative ai più piccoli ritocchi necessari.
“Ogni cambiamento alla circolazione delle auto nel centro storico – scrive Favilla – comporta problemi consistenti per i residenti, per le attività economiche e per gli utenti della città, per cui dovrebbe essere inquadrato nella visione di un riassetto generale; per tali motivi, essendo ormai prossime le elezioni per un nuovo consiglio comunale e di un nuovo sindaco, credo sia opportuno lasciare ad essi ogni decisione in merito”.

Lucca, 5 gennaio 2007

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina