logo Fucinaidee

Venerdi' 22 settembre 2006 ore 21 presso la Pia Casa a Lucca: Assemblea iscritti e simpatizzanti UDC.

Comunicato della Segreteria provinciale UDC.

Venerdì sera alle ore 21 l’UDC ha convocato iscritti e simpatizzanti presso la Pia Casa in via S. Chiara; lunedì si riunirà la Direzione provinciale per un esame della situazione politica con particolare riferimento ai rapporti con gli altri Partiti del centrodestra in preparazione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Lucca.

“La Segreteria Provinciale dell’UDC – riferisce una nota – mentre da una parte prende atto della volontà dichiarata dalle Forze Politiche della Casa delle Libertà di voler recuperare una piena unità della coalizione da allargarsi alle liste civiche ed ai movimenti che condividono i valori della moderazione e della solidarietà, dall’altra esprime preoccupazione per il permanere di atteggiamenti e incrostazioni che fino ad ora ne hanno impedito il pieno recupero.”
Dicono il Vice Segretario Provinciale Bertani ed il Coordinatore Comunale Biancalana: “ Occorre innanzitutto approfondire gli aspetti programmatici di fondo per verificare se è possibile realizzare una convergenza seria da presentare alla valutazione della città. Solo successivamente si potrà parlare della scelta definitiva del candidato a Sindaco, da presentarsi comunque con elezioni primarie. Durante questo percorso avremo tutti la possibilità di verificare se veramente si vogliono superare le contraddizioni e le incomprensioni che hanno portato alla sconfitta nelle elezioni provinciali e al prematuro scioglimento del Consiglio Comunale”.
“L’UDC – concludono Bertani e Biancalana – per il grande senso di responsabilità sempre dimostrato anche in quelle vicende, con la coerenza e l’autorevolezza che le deriva dal suo ruolo di partito nazionale di centro e di ispirazione cristiana, è disponibile a lavorare in tal senso nella chiarezza, senza fughe in avanti e con autentico spirito di rinnovamento per realizzare una grande intesa che comprenda tutti i movimenti alternativi alla sinistra”.

Lucca, 21 settembre 2006
Segreteria Provinciale UDC di Lucca.

Torna all'indice dei documenti
Torna alla prima pagina